INGLESE
Indovinate un po’? … E’ un chihuahua!
Neanche 10 cm! Questa è la dimensione del cane più piccolo del mondo! E chi è il vincitore (o meglio: la vincitrice) di questo record?
La piccolissima Miracle Milly!!!
Nonostante la sua piccola dimensione, Milly ha una personalità gigantesca. Parola della sua padrona Vanesa Semler!
Appena nata, la piccola Milly pesava meno di 25 grammi e poteva tranquillamente stare in un cucchiaino. La sua bocca era troppo piccola per nutrirsi dalla madre, così la sua padrona la imboccava con il latte materno ogni due ore attraverso un contagocce.
Essendo troppo piccola per stare con il resto della cucciolata, dormiva in culla di una bambola accanto al letto di Vanesa, “crescendo” sempre più con il passare dei mesi.
Milly, come ogni star che si rispetti, ha una sua particolarità: quando deve posare per delle foto, sfoggia la sua “Magnum”! Ovvero: tira fuori la sua piccola lingua.
“Lei sa come porsi!“. O almeno, questo dice la sua padrona.
Milly ora dorme in culla di un bambino e non mangia nulla che non sia cucinato da esseri umani. Ma non viene coccolata solo dai suoi padroni ma anche dai fan!
Infatti il chihuahua più piccolo del modo è ormai diventato virale e proprio come ogni web star che si rispetti ha un suo sito internet con tanto di pagina Facebook e canale Youtube.
I 3 CANI PIU PICCOLI DEL MODO
La piccola Milly prima di vincere il titolo che ormai detiene dal 2013 ha dovuto sfidare altri micro chihuahua che miravano al suo titolo.
Ma il cane più piccolo del mondo mai registrato non è un chihuahua, ma bensì uno yorkshire terrier inglese di nome Sylvia. Lungo dalla punta del naso alla coda 3.5 in e alto alla spalla 2.8 in, nato nel 1943 è vissuto fino al 1945.